Meteo Weekend: una pausa di alta pressione per poi ripartire

Le condizioni meteo in Italia stanno beneficiando di un miglioramento significativo grazie al ritorno dell’alta pressione che, a partire dal Centro-Nord, si espande su tutto il territorio. Dopo una fase di maltempo caratterizzata da precipitazioni e instabilità, questa vasta area anticiclonica garantirà maggiore stabilità e giornate soleggiate su buona parte del Paese. Nonostante ciò, nelle prossime ore, si osserverà ancora una residua instabilità in alcune zone del Sud Italia, in particolare in Puglia e lungo le coste ioniche, dove si verificheranno locali temporali di breve durata. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Le previsioni per oggi, giovedì 14 novembre, in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, con temperature minime in aumento al Nord e su Abruzzo, Molise, parte Nord della Puglia, Basilicata e Nord della Calabria, in diminuzione altrove e massime in diminuzione al centro nord e su versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, in aumento su Lazio meridionale e Campania, stazionarie sulle restanti aree. (La Stampa)

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di sabato 16 novembre Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Meteo, l'inverno si fa sentire: freddo, pioggia e neve anche sull'Appennino. Le previsioni

Alle spalle della perturbazione, il tempo andrà migliorando rapidamente fin dalle prossime ore di questo giovedì al Nord, dove il tempo si conferma stabile anche per gran parte del weekend, ma con il ritorno di nebbie e nuvolosità bassa in pianura Padana. (METEO.IT)

Cosa si prospetta? Dopo l’inizio di Novembre estremamente mite e soleggiato con solo nebbie in Valpadana a tratti. Sulle Alpi giornate molto miti con lo zero termico che è tornato ancora una volta oltre i 4000 metri di quota. (Tempo Italia)

L'Italia sta affrontando una fase di maltempo significativo, con un impulso di aria fredda che ha portato neve sulle Alpi occidentali fino a quote sotto i 1000 metri. Nel contempo, il Sud Italia è colpito da un secondo vortice di bassa pressione, aggravando la situazione e provocando forti precipitazioni e allagamento. (Corriere di Arezzo)