Consegnata a Gnv la Polaris. Entrerà in servizio il prossimo gennaio
Consegnata a Gnv la Polaris. Entrerà in servizio il prossimo gennaio Entrerà in servizio il prossimo gennaio la Polaris, prima delle quattro nuove unità ro-pax ordinate da Gnv. La compagnia di traghetti di casa Msc ha infatti appena ricevuto la nave in consegna dai cantieri cinesi Guangzhou Shipyard International. L’unità salperà presto per l’Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima del suo debutto ufficiale. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Insidiosa trasferta per i rossoblù, contro una squadra che con il cambio di allenatore ha migliorato le sue prestazioni. Greco: “Gara difficile da affrontare con l’atteggiamento giusto” (SARdies.it)
Lo spettacolo, prodotto e interpretato da Andrea Pisani e Luca Peracino, tratta dei temi in chiave ironica e divertente che riguardano il cambiamento climatico, i conflitti globali, le farine di insetti e le intelligenze artificiali. (SARdies.it)
La nave lascerà presto il cantiere in Cina per raggiungere l’Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima di entrare in servizio entro gennaio 2025 sulle tratte da e per la Sardegna (dove Gnv opera a Porto Torres e Olbia) e Sicilia (Palermo e Termini Imerese). (StrettoWeb)
Il 24 ottobre 2024 Gnv, la compagnia di traghetti del Gruppo Msc, ha annunciato la consegna di Gnv Polaris, la prima delle quattro nuove navi ro-pax in costruzione, avvenuta presso il cantiere navale Guangzhou Shipyard International in Cina. (TrasportoEuropa)
Leggi tutta la notizia La nave... (Virgilio)
Le altre tre unità previste, tutte ro-pax come questa (cioè capaci di trasportare rotabili e passeggeri), entreranno a far parte della flotta entro il 2026. Arriva il primo nuovo traghetto, di una serie di quattro, per Gnv, compagnia del gruppo Msc. (Il Sole 24 ORE)