Tra le migliori pizzerie del mondo c’è anche una siciliana e si trova ad Altavilla Milicia

Saccharum, è tra le 100 pizzerie più buone del mondo ed è la pizza più buona della Sicilia. Gioacchino Gargano e la sua pizzeria Saccharum scalano la classifica internazionale delle migliori pizzerie del mondo, conquistando la competizione mondiale “50 Top Pizza World”. L’innovativa pizzeria di Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, capitanata da Gioacchino Gargano, è ufficialmente la pizzeria più buona di Sicilia, la 38ª pizza più buona in Italia e la 85ª pizza più buona nel mondo. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La migliore pizzeria del mondo è di Napoli. E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. (leggo.it)

Qualcun altro penserà che sono i tempi che cambiano. Ma certamente la notizia è di quelle che colpiscono: la migliore pizzeria del mondo è a New York, anche se si chiama Una Pizza Napoletana. (il Giornale)

La Polizia locale prosegue nella lotta a chi tiene comportamenti che ledono la collettività. Questo ha portato in poco più di otto mesi, sino al 12 settembre, a 474 sanzioni. (SARdies.it)

Altro che ananas sulla margherita. Gli americani stanno prendendo maledettamente sul serio il dossier pizza. Al punto che la migliore pizzeria al mondo è nell'East Side di Manhattan, New York. (il Giornale)

Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)

È a New York la migliore pizza del mondo, nella pizzeria di Anthony Mangieri. Non c’è alcun dubbio. Dai media neworkesi arriva soddisfazione. Soprattutto dal New York Post: “La pizza di New York regna ancora sovrana, indipendentemente da come la si voglia vedere“. (IlNapolista)