Netanyahu spinge per un conflitto senza fine a Gaza

Min lettura Israele ha ripreso gli attacchi su larga scala a Gaza con un'ondata di bombardamenti aerei e colpi di artiglieria su tutto il territorio già devastato. Secondo le autorità palestinesi, ci sono stati più di 400 morti e centinaia di feriti. Tra le vittime ci sarebbero alcuni alti funzionari di Hamas e molti civili, tra cui donne e bambini. Gli ospedali e le squadre di protezione civile hanno affermato di essere stati sopraffatti. (Valigia Blu)
Su altre testate
L'Idf riprende il controllo del corridoio Netzarim e della frontiera sud della Striscia. Netanyahu: «Pronti a tutto anche in Cisgiordania» (Open)
La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco Deir El Balah, 19 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Servizio di Maurizio Di Schino Israele ha ripreso a colpire la striscia di Gaza. Il premier Netanyahu avvisa i terroristi di Hamas: “D’ora in poi i negoziati si svolgeranno solo sotto il fuoco”. (TV2000)

“Tutti pensano che serva per le armi nucleari”, dice il presidente degli Stati Uniti a Laura Ingraham, conduttrice di Fox News che ha intervistato Trump per il suo programma The Ingraham Angle. Il presidente mostra il pulsante rosso, vicino ad uno dei telefoni posizionati sul tavolo che in passato è stato utilizzato da John Kennedy e Ronald Reagan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Israele ha rotto la tregua con Hamas ed è tornato a bombardare Gaza. Dalla rottura della tregua le vittime palestinesi sono 970 di cui 183 bambini. (Il Giornale d'Italia)
La madre dice che la sua famiglia si trasferirà "entro un anno" nella Striscia, insieme a "migliaia di altre famiglie". Le protagoniste del filmato sono una donna e sua figlia, che rispondono ad alcune domande dalla linea di confine con la Striscia di Gaza (Il Giornale d'Italia)