Federica Brignone è la regina delle nevi a Sölden

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” può dirlo Federica Brignone che, con un finale di seconda manche strepitoso, si aggiudica il primo gigante della stagione a Sölden. La località austriaca ospita da sempre la gara di apertura Coppa del Mondo di sci alpino. La fuoriclasse di La Salle, dopo un terzo posto nella prima manche vinta da Mikaela Shiffrin, ha affrontato con grinta il muro e incrementato e mantenendo il vantaggio nel finale, Alle sue spalle la neozelandese Alice Robinson e l’austriaca Julia Scheib che si piazzza al terzo posto dopo un recupero strepitoso; era 14a alla fine della prima manche. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"In queste condizioni il rischio era troppo alto". Primo podio per l'austriaca e tanta amarezza per la ticinese detentrice della sfera di cristallo, costretta al forfait. (NEVEITALIA.IT)

Si dice sempre che arrivi prestissimo nella stagione dello sci, che sia una gara a se stante, ma se la si affronta come Federica Brignone e, cioè, vincendola, nove anni dopo la prima volta, di imperio, anche oltre a qualche piega da brivido nella prima manche - era terza - , allora questi 100 punti messi subito in cascina, accanto al fieno e alla fame, hanno un valore intrinseco anche superiore. (il Giornale)

Tra gli azzurri, speranze affidare ad Alex Vinatzer. Coppa del Mondo di Sci alpino 2024 maschile che inizia oggi con le due manche (10:00 e 13:00) dello slalom gigante. (Fanpage.it)

Un risultato tutt'altro che scontato per l'azzurra che sul ghiacciaio del Rettenbach aveva già vinto nel 2015. , "E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. Federica Brignone è sempre più la regina dello sci alpino italiano. (Sport Mediaset)

Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Soelden: Brignone: “Orgogliosa di quanto fatto, ma è stata una gran sorpresa” (FISI)

Dal 24 ottobre 2015 ad oggi, il Rettenbach è di nuovo di questa straordinaria campionessa (a quota 70 podi in CdM!) che si inventa una seconda parte della manche decisiva strepitosa, in una condizione tostissima prima di fare festa con la... (NEVEITALIA.IT)