Beko crisi ed esuberi: nuovo tavolo per il futuro della ex Whirpool, ecco cosa può succedere

Nuovo tavolo d’incontro al ministero per la crisi delle fabbriche Beko – ex Whirlpool: stabilimenti verso la chiusura e lavoratori a casa, ecco cosa può succedere e quali proposte avanzerà il gruppo turco Domani, al tavolo d’incontro fissato già il 20 novembre scorso tra i partecipanti al Mimit, per la crisi delle fabbriche Beko Italia–ex Whirlpool, il gruppo turco confermerà in toto il piano di ristrutturazione che sancisce la chiusura di tre siti italiani e la mega riduzione del personale. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Nei guai finiranno anche alcuni dipendenti delle sedi di Fabriano e Siena. Promessa mantenuta. (il Resto del Carlino)

Beppe non si darà per vinto. Aveva deciso tutto lui: ha deciso quanti dovevano essere i votanti, ha deciso le domande e pure il notaio. (Tuttosport)

Schlein: faremo rimangiare a Beko data chiusura 31 dicembre 2025 09 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre si attende il nuovo round del tavolo con i sindacati, previsto per oggi, da alcune settimane aleggia un mistero sulla drammatica vicenda che vede quasi 2 mila posti di lavoro a rischio negli stabilimenti italiani della Beko: quali sono gli obblighi che il governo Meloni ha imposto all’azienda quando ha acquisito le fabbriche ex … (Il Fatto Quotidiano)

Ad accogliere Schlein, non solo gli operai, ma anche numerosi sindaci della provincia (Berni, Gigliotti, Frosini), il senatore Silvio Franceschelli, la consigliera regionale Pd Anna Paris, la neosegretaria dell’Unione comunale Rossana Salluce, tutto il gruppo consiliare Dem e diversi esponenti del partito cittadino. (LA NAZIONE)

"Il governo mantenga le promesse" . Un incontro che ha visto i due esponenti politici promettere il massimo impegno per evitare la chiusura di uno dei poli manifatturieri più significativi del territorio. (oksiena.it)