Un primo assaggio della nuova Jaguar

Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. L’immagine principale ritrae il prototipo visto da dietro per circa la metà della larghezza. Da essa si può notare che la vettura sarà priva di lunotto e avrà una coda dall’andamento geometrico con linee essenziali che tratteggiano i passaruota e contrastano con l’andamento curvo del tetto. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Con il nuovo logo e una narrazione che punta a rinnovare la percezione del marchio, Jaguar aspira a ridefinirsi come protagonista nel segmento del lusso elettrico, un obiettivo ambizioso ma che rischia di scontrarsi con le realtà di un mercato premium elettrico ancora in fase di consolidamento e con un pubblico che fatica ad accettare transizioni così radicali. (Automoto.it)

Il dettaglio posteriore presente nell’immagine mette in mostra elementi distintivi del nuovo linguaggio stilistico, caratterizzato da linee decise e proporzioni imponenti. Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. (QN Motori)

Ha lasciato spiazzati fan e pubblico social la nuova brand identity varata da Jaguar, all’insegna dell’etica ‘Copy Nothing’ – così diceva il fondatore Sir William Lyons – e della filosofia creativa ’Exuberant Modernism’. (Brand News)

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Aprirà al pubblico il 26 novembre presso The St. Questa collaborazione inaugura un’esperienza culinaria audace e inaspettata, celebrando la gioia dell’ospitalità di lusso e l’espressione artistica in ogni dettaglio. (Il Giornale d'Italia)

In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)