“Colpa di Verstappen”, l’annuncio scuote il mondo della F1
Un ex manager della Formula 1 addossa delle responsabilità particolari a Verstappen: dichiarazioni che fanno discutere non poco. Per Max Verstappen e Red Bull il 2024 è un anno che ha portato il quarto titolo piloti consecutivo, l’obiettivo massimo è stato raggiunto. Certamente c’è un po’ di amarezza per non aver conquistato anche quello costruttori, però il contributo di Sergio Perez non è stato sufficiente per evitare che McLaren e Ferrari arrivassero davanti in classifica. (MilanLive.it)
La notizia riportata su altre testate
Ma ha anche una grossa responsabilità (Sky Sport)
Grosso scossone in Formula 1: adesso la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficiale. Al suo posto arriva il neozelandese Liam Lawson, che ha dimostrato tutte le sue qualità nelle apparizioni compiute nella stagione scorsa con la Racing Bulls. (Corse di Moto)
Dopo l'annuncio del divorzio da Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Ricciardo sulla Racing Bulls. (Sky Sport)
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Sergio Perez e la Red Bull si separano. La decisione, comunicata da entrambe le parti, arriva al termine di una stagione deludente per Perez, che non ha soddisfatto le aspettative della scuderia austriaca. (SNAI Sportnews)
A cura di Alessio Morra 2 (Fanpage.it)
Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. La decisione, ormai nell’aria da settimane, è stata confermata con toni rispettosi e celebrativi: “Dopo quattro stagioni indimenticabili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Pérez hanno concordato di separarsi. (HDmotori)