Parigi: la judoka Bellandi nella semifinale -78 kg

Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. Nei quarti di finale l'azzurra ha sconfitto l'ucraina Yelyzaveta Lytvynenko. Incontrerà la portoghese Patricia Sampaio. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

A Parigi 2024, Alice Bellandi sogna la sua prima medaglia olimpica. Insomma, il sogno è la medaglia olimpica, quella più preziosa. (La Gazzetta dello Sport)

Fino a questo punto un’edizione molto deludente per l’Italia, con alcune chance da medaglia che non si sono concretizzate come si sperava. (OA Sport)

Alice Bellandi fa valere il suo status di numero 1 del ranking mondiale e si qualifica per le semifinali nella categoria -78 kg di judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, confermandosi una delle favorite per le medaglie. (OA Sport)

LIVE Judo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Bellandi vola in semifinale nei -78 kg, eliminato Pirelli

Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon. (ilmattino.it)

Foto Fijlkam Il primo annullato dal VAR e il secondo fatto dall’Azzurra, accolto dai giudici. (Il Faro online)

12.46 Uno shido per parte dopo poco più di un minuto. 12.49 Secondo shido per Eich. L’elevetico è avanti di un waza-ari a 25″ dal termine. (OA Sport)