Borse Ue in calo, Wall Street incerta

Le Borse europee segnano ribassi, con l'Euro Stoxx 50 in calo dell'1,27%. A Piazza Affari, il Ftse Mib scende dell'1,66%, influenzato dal crollo di Stellantis (-14,5%) dopo il profit warning sulle stime 2024. Il titolo contagia anche Iveco (-4,13%) e Brembo (-2,59%), mentre Raiway sale del 2,10% grazie alle voci di una fusione con EI Towers. Situazione analoga a Wall Street, dove i principali indici trattano deboli: il Dow Jones perde lo 0,24%, l'S&P 500 poco mosso dai livelli di apertura mentre il Nasdaq tratta in lieve rialzo (+0,07%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.Best performer tra i titoli italiani più capitalizzati,avanza dello 0,89%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -14,02%. (Teleborsa)

Borsa di Italia: Wall Street frena la follia cinese e lo spleen europeoIl fulmine ha colpito nuovamente il settore automobilistico europeo ieri, polverizzando Stellantis e affondando Renault. (Marketscreener IT)

Le Borse di oggi, 30 settembre. Volano i listini cinesi con i nuovi stimoli. Riflettori sull’inflazione

MILANO – Partenza movimentata per i mercati. In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. (la Repubblica)