Utilizzo della capsula suicida Sarco, arrestate diverse persone
Che in luglio aveva annunciato che la capsula per l'eutanasia sarebbe stata utilizzata in Svizzera quest'anno - ha confermato sul suo sito web che Sarco ha funzionato come previsto. Quest'estate i ministeri pubblici di diversi Cantoni, tra cui quello di Sciaffusa, avevano reagito all'annuncio precisando, che avrebbero avviato procedimenti penali se la capsula, che può essere portata in qualsiasi luogo, fosse stata utilizzata nel loro Cantone. (Ticinonews.ch)
Su altre fonti
L'accusa è di aver aiutato una donna, una cittadina americana di 64 anni, che soffriva di una malattia immunitaria, a togliersi la vita con la «capsula suicida», il cui uso è considerato illegale. Il Ministero pubblico cantonale ha aperto una procedura penale per incitamento e assistenza al suicidio. (ilmessaggero.it)
La polizia cantonale sciaffusana ha annunciato oggi di aver arrestato diverse persone contro le quali è stato avviato un procedimento penale. (blue News | Svizzera italiana)
Il macchinario permette a una persona all'interno di premere un pulsante che inietta gas azoto nella camera sigillata (LAPRESSE)