Per Capodanno spunta la "bomba Sinner": maxi sequestro a Napoli, un arresto
Per Capodanno spunta la "bomba Sinner": maxi sequestro a Napoli, un arresto Dalla bomba Maradona, poi diventata Scudetto o Kvara, alla 'bomba Sinner'. Pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale: da qui il nome denotando anche attenzione al marketing. La voce circolava da tempo sui social, al punto da poter fare degli ordini, ed è stata scovata - riporta Rainews - tra i 486 ordigni illegali di vario tipo sequestrati dai carabinieri di Napoli che hanno individuato l'abitazione a Pozzuoli di un 24enne incensurato che è finito in carcere. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba Sinner che, come le altre, è capace di staccare di netto una mano quando esplode. Scovarla, tra i 486 ordigni illegali di vario tipo sequestrati dai carabinieri di Napoli, è stato piuttosto facile, visto è di colore arancione, per ricordare i capelli del campione altoatesino. (La Repubblica)
Il 24enne proprietario dell'appartamento è finito in carcere e deve rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente. I carabinieri di Napoli hanno scoperto nell'appartamento di un 24enne incensurato a Pozzuoli 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (La Repubblica)
'Le bombe del campione in vendita'. Le tipiche cipolle, in sostanza, ma che portano... (Virgilio)
Iniziano piuttosto presto i sequestri dei botti di capodanno illegali, i famosi petardi prodotti al di fuori della legalità. Quest’anno però c’è una novità e si chiama la Bomba Sinner. Facile intuire che cosa faccia al pari dei colleghi “la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana”. (IlNapolista)
Più tecnicamente “ordigni esplosivi artigianali”, come li definiscono le forze dell’ordine, tanto fragili quanto pericolosi. Tanto per fare un esempio, la tipica “cipolla”, che pesa intorno ai 100 grammi, può tranquillamente tra… (La Repubblica)
I carabinieri di Napoli hanno scovato in tutto 486 ordigni illegali tra cui quelli di colore arancione in onore di Sinner Foto Till Frers from Pixabay (TennisItaliano.it)