Trasporti, caro biglietti per tornare in Puglia a Natale in aereo. Costano meno le capitali europee

Con l’avvicinarsi del periodo delle festività natalizie, si fa più acceso il dibattito sul caro biglietti per raggiungere la Puglia. I prezzi esorbitanti di voli e treni da e per il nord sono una combinazione tra domanda, offerta e stagionalità: legge di mercato, per dirla in due parole. Intanto chi volesse acquistare oggi un volo per festeggiare il Natale in famiglia, partendo da Linate sabato 21 alle 9:35 con Ita spenderebbe fino a 568 euro. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Visite Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. (TERRANOSTRA | NEWS)

Lo sostiene, in una nota, Federconsumatori Calabria. ‘Aumenti inaccettabili penalizzano soprattutto chi torna a casa’ (LameziaTerme.it)

“Sul caro voli stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare, stanziando tante risorse finanziarie, ma non possiamo fare la guerra alle compagnie per i loro prezzi, perché non tocca a noi. (Grandangolo Agrigento)

La piaga del caro voli: viaggiare a Natale ormai è un lusso per pochi

Tornare a casa per le vacanze di natale può essere davvero costoso, infatti, continuano a salire le tariffe dei voli nel periodo delle festività. (Elle)

Caro rientri, biglietti ferroviari e ticket di aerei low cost hanno fatto registrare rincari enormi negli ultimi anni Asia De Matteis, di Casarano (Lecce), studia a Pavia e alla domanda cosa serve per avere dei prezzi accessibili per tornare a casa per le feste ha dato la seguente risposta: «Serve un tetto nazionale ai prezzi per tutte le categorie di fuorisede, sia studenti che lavoratori. (Quotidiano del Sud)

Durante il periodo natalizio, l'Italia assiste ad un fenomeno ormai consolidato: l'aumento significativo dei prezzi dei voli aerei . Tale tendenza si manifesta con particolare intensità sulle tratte interne verso la Sicilia , dove i costi dei biglietti subiscono rincari esagerati . (Italia a Tavola)