Il concordato preventivo rischia il flop. E la maggioranza corre ai ripari: caro professionista, ti do anche una flat tax

Il concordato preventivo rischia il flop. E la maggioranza corre ai ripari: caro professionista, ti do anche una flat tax
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ECONOMIA

Una flat tax contro il rischio flop del concordato preventivo. Per la maggioranza occorre rendere più appetibile il nuovo sistema di rapporti tra Fisco e partite Iva soggette agli Isa (gli indici di affidabilità fiscale) perché dal buon esito del meccanismo dipende una parte consistente del gettito necessario a reperire risorse per finanziare il taglio delle aliquote Irpef e l'attuazione della riforma tributaria messa a punto dal viceministro dell'Economia, Maurizio Leo (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

dell'acconto all'anno successivo con rateizzazioni, e, in tema semplificazione degli adempimenti tributari. Tre le condizioni (Tuttosport)

Concordato preventivo, arriva la flat tax sull'aumento del reddito: come funziona e per chi

È stato approvato dalla commissione Finanze del Senato il parere favorevole ai correttivi alla delega fiscale in materia di adempimento collaborativo e semplificazione degli adempimenti tributari. Tre le condizioni poste al provvedimento: l'introduzione della flat tax incrementale per chi aderisce al concordato biennale preventivo, il rinvio del versamento dell'acconto all'anno successivo con rateizzazioni, e, in tema di adempimenti tributari, l'estensione da 30 a 60 giorni, a partire dal 1° gennaio 2025, del termine per il versamento delle somme richieste a seguito del controllo delle dichiarazioni. (ilmessaggero.it)