SBK Portimao - Gara 2 rovente, Bautista brucia tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

News Ducati superiore Alla fine ha avuto la meglio Bautista: al 14º giro ha superato il turco sul rettilineo principale portandosi al comando, e ha poi preso un vantaggio di 2 che gli ha consentito di chiudere gara 2 da vincitore senza rischiare sorprese. La Ducati va fortissimo, lo spagnolo pure e aveva avvertito che non avrebbe fatto troppi calcoli, visto il suo vantaggio in campionato. Ha mantenuto la promessa e se ne va da Portimao avendo lasciato sul terreno solo 3 punti: ne ha 448 contro i 392 di Razga, e 56 lunghezze sono un bel vantaggio da gestire con ancora soltanto tre round da disputare. (inSella)

Su altri media

Nei piani alti della Kawasaki qualcosa si è inceppato dopo la mancata omologazione della Nina ZX-10RR all’inizio della stagione Superbike 2021. (Corse di Moto)

Ecco tutte le dichiarazioni emerse alla fine del Round di Portimao. All’Autodromo Internacional do Algarve abbiamo assistito al nono Round dell’anno che è stato anche molto importante nella lotta per il titolo mondiale. (WorldSBK)

Sostanzialmente il distacco tra Rea e, insieme, Bautista e Razgatlioglu appare sempre più evidente, proprio in termini di ritmo e velocità in pista. (OA Sport)

Il terzo quasi, il quarto (e più agognato) dipenderà molto da quanto succederà domenica in Australia. Dopo aver incassato il terzo titolo mondiale Costruttori di MotoGP con largo anticipo, la Ducati festeggia quello italiano del suo factotum (collaudatore e wild card mondiale, titolare nel CIV) Michele Pirro , al quale basta un quinto posto in Gara-2 nel finale di Imola per conquistare il 9° trofeo personale, diventando il terzo pilota italiano più titolato dopo Giacomo Agostini (16 tricolori oltre ai 15 Mondiali…) e Tarquinio Provini (11). (Tuttosport)

Terzo posto nelle tre manche in terra portoghese, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu avevano ben altre armi per ambire alla vittoria e alla fine sono loro a dividersi il […] (Corse di Moto)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodromo Internacional do Algarve per il Round Pirelli del Portogallo, ultimo appuntamento europeo della stagione 2022 che non ha deluso le aspettative con tre gare del WorldSBK davvero spettacolari, tra cui anche la Tissot Superpole Race di domenica che ci ha offerto un bellissimo duello tra due dei tre contendenti al titolo mondiale. (WorldSBK)