Bonus benzina, in arrivo il decreto: a chi andrà, come funziona e a quanto ammonta lo sconto sui carburanti

Lunedì in Cdm dovrebbe essere approvato il decreto con il bonus benzina: come potrebbe funzionare, a chi può andare e a quanto ammonta. Aiuti sul fronte delle bollette e un nuovo bonus benzina. Sono queste le misure che dovrebbero entrare nel decreto che il Consiglio dei ministri potrebbe approvare lunedì. Il provvedimento dovrebbe intervenire con misure urgenti in materia di energia e per sostenere il potere d’acquisto. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Si va verso la costituzione di un decreto unico per le misure urgenti contro il caro bollette e i rincari dei costi dei carburanti, con approdo in Consiglio dei ministri previsto per la giornata di lunedì 25 dicembre. (Quotidiano di Sicilia)

I bonus 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. Intanto, si lavora sulle norme da inserire in uno dei prossimi provvedimenti sull'energia per traghettare circa la metà delle famiglie italiane nel mercato libero dell'elettricità. (leggo.it)

È quanto si apprende da indiscrezioni governative. Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Molti uomini preparati hanno segnato la vita economica e politica in Italia. Tra questi ha raccolto attestazioni di stima anche a livello europeo Mario Draghi. Scopriamo qualche dato sul suo patrimonio e come ha investito i suoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica. (Turiweb)