La favola di Samuele Birindelli: segna il suo primo goal in Serie A contro la Juventus di papà Alessandro

L'esterno del Monza ha trovato la rete del momentaneo 1-1: primo centro in carriera contro la squadra di cui il padre diventò un personaggio storico. Dici Birindelli e pensi alla Juventus. Magari non oggi, visto che Birindelli significa Samuele, ovvero l'esterno del Monza, ma ieri sì, eccome. E per "ieri" si intende un bel po' di anni fa. Passato e presente, però, si sono intrecciati in maniera totale nel primo tempo del posticipo dello U-Power Stadium. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna essere compatti in alcune zone di campo per poi risalire e ricacciare indietro gli avversari. (Tutto Juve)

I padroni di casa sono ultimi in classifica e hanno un disperato bisogno di punti, ma i bianconeri non vogliono perdere contatto con il vertice della classifica, pur dovendo fare a meno di diversi giocatori. (Fantacalcio ®)

Thiago Motta è alla ricerca della continuità e nel weekend dovrà necessariamente ottenere i 3 punti nella trasferta contro il Monza. La Juventus ha dato un primo segnale in Coppa Italia ma per rimediare alla prima parte di stagione decisamente a rilento dovranno arrivare diversi risultati positivi. (ilmessaggero.it)

Monza-Juve: orario, probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Attesa quindi per le formazioni ufficiali Monza-Juventus. Formazioni ufficiali Monza-Juventus: fischio d'inizio stasera alle 20.45 per l'ultimo match di questa domenica per la 17a giornata di Serie A. (CalcioNapoli24)

La Juve targata Thiago Motta soffre di pareggite, che diventa acuta in campionato, dove le piccole hanno rappresentato fin qui degli ostacoli troppi difficili da superare: il segno «X» è stato fissato ben dieci volte, è servito per mantenere l’imbattibilità pure negli scontri diretti ma ha… Il problema è chiaro. (La Stampa)

Per la sfida di questa sera (calcio d’inizio alle 20:45), l’unico dubbio di Motta sta nel ballottaggio tra Conceicao e Nico Gonzalez. Dopo il deludente 2-2 dell’ultima giornata di campionato contro il Venezia, la Juve torna in campo stasera, domenica 22 dicembre, e affronta il Monza all’U-Power Stadium. (Adnkronos)