Bond Investment Grade: quali prospettive dopo tagli BCE?

L'attuale contesto macro "è favorevole al reddito fisso, in quanto la BCE continuerà a tagliare i tassi sulla scia del calo delle pressioni inflazionistiche nell'Eurozona e la crescita dovrebbe essere resiliente. Nel medio termine ci aspettiamo che gli spread rimangano ben sostenuti e che i tassi scendano, il che offre potenziali rendimenti totali interessanti oltre al carry. Siamo positivi sulle obbligazioni Investment Grade, che offrono agli investitori livelli di rendimento interessanti (3,8% sui corporate IG in euro)". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Mercati questa settimana condizionati dalla doppia elezione in Francia e Gran Bretagna, dove l’esito appare incerto nella prima e scontato nella seconda dove i laburisti, secondo i sondaggi, dovrebbero tornare al potere dopo la fine dell’era di Tony Blair e successivamente Gordon Brown, datata al 2010. (Bluerating.com)

Nonostante la scorsa stagione non sia riuscito a dimostrare tutto il mio valore, spero che quest’anno sia un’occasione migliore, sia per me che per la squadra, ma soprattutto per la società, che l’anno scorso, nonostante le difficoltà, non ci ha fatto mancare mai nulla. (Frosinone News)

Bond, sei obbligazioni a partire da 1.000 euro che rendono anche più del 5% per un portafoglio da secondo semestre

La crisi politica della Francia si accompagna ad una corsa vorticosa del suo debito pubblico che i cugini d’Oltralpe, maestri nella comunicazione, diversamente da noi, sono stati bravi a tenere sottotraccia per anni ma che è ormai sotto gli occhi di tutti. (Il Giornale d'Italia)

Una selezione di emissioni a partire da 1.000 euro di AcomeA e un portafoglio modello di Symphonia sgr (Milano Finanza)