Il presidente dell’ordine Madeddu: “Giro di vite sulla medicina estetica sui social”
Paola Pottino «Non vi fidate ciecamente delle pubblicità sanitarie sui social. Rivolgetevi piuttosto ai medici di famiglia, gli unici che conoscono la storia clinica dei propri assistiti». Dopo la tragedia di Margaret Spada, la ragazza di Lentini morta a Roma per un’operazione di rinoplastica, il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, lancia un appello rivolto soprattutt… (La Repubblica)
Su altri giornali
Torna sui social network Marco Antonio Procopio, il medico indagato insieme al padre per il caso di Margaret Spada, morta dopo una rinoplastica nell'ambulatorio di Fonte Ostiense di cui sono titolari. (Fanpage.it)
La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Centinaia di persone hanno partecipato alla camera ardente e ai funerali. (Orizzonte Scuola)
ANSA «La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Avvenire)
“La giovane vita di Margaret Spada è stata spezzata a causa dell’ennesima tragedia evitabile. Sarà la magistratura ad accertare ogni responsabilità e le incurie mediche, ma la politica ha il dovere di attivarsi subito per evitare che eventi del genere si ripetano ancora”. (Nurse Times)
Le vittorie del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. La spaventosa sequenza di errori e superficialità che ha portato alla morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini che si era sottoposta a Roma a un’operazione al naso in uno studio medico trovato su TikTok. (Corriere della Sera)
Il messaggio è stato letto in chiesa da Don Maurizio Pizzo, che ha celebrato il funerale di Margaret. Su questi aspetti concentra l’attenzione il messaggio che l’Arcivescovo Francesco Lo Manto ha scritto per i genitori di Margaret Spada nel giorno dell’ultimo saluto alla giovane morta a seguito di un’operazione di rinoplastica (SiracusaOggi.it)