Etna di nuovo in eruzione, boati fortissimi ad ogni esplosione e fontane di lava fluorescente, aeroporto di Catania chiuso per ore - VIDEO

L'attività dell'Etna continua e una nuova eruzione ha regalato immagini spettacolari. Nei video che girano sul web si sentono anche dei fortissimi boati ad ogni esplosione. Etna di nuovo in eruzione, boati fortissimi ad ogni esplosione di lava Martedì 23 luglio 2024 l'Etna è tornato ad eruttare. Dal cratere centrale è fuoriuscita una nube alta diversi chilometri, accompagnata da fiumi e fontane di lava. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Foto di Sac (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Sicilia: dall'Etna violenti boati, cenere e un'altissima nube di fumo Un'intensa attività vulcanica si registra sull'Etna, accompagnata da violente esplosioni che si sentono anche a grande distanza e una pioggia di cenere. (La Stampa)

Le operazioni di volo sono riprese alle 18, con le sole partenze, ⁠dalle 20 saranno consentiti anche gli arrivi ma con una restrizione pari a 4 movimenti ogni ora, ⁠dalle 22 locali saranno ripristinate tutte le operazioni. (BlogSicilia.it)

Nube vulcanica dall'Etna, sospesi tutti i voli su Catania

Diritti dei passeggeri L’eruzione in corso dell’Etna ha portato alla chiusura dell’aeroporto di Catania nella giornata di oggi, martedì 23 luglio. Alla chiusura dello scalo di Catania seguiranno pesanti disservizi che subiranno i passeggeri. (BlogSicilia.it)

Le operazioni di volo all'aeroporto di Catania, sospese per l'emergenza nube vulcanica dell'Etna, riprenderanno, come previsto, alle 18, ma gradualmente per continuare l'attività di bonifica necessaria per l'agibilità delle infrastrutture. (Tiscali Notizie)

A causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, la società che gestisce l’aeroporto di Fontanarossa a Catania ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (La Repubblica)