Israele, frammento di missile iraniano trovato nel deserto: i bambini ci giocano sopra

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il frammento di un missile iraniano è stato trovato nel sud di Israele, nell'area desertica nei pressi di Arad. Alcune persone hanno deciso di salirvi sopra per scattarsi qualche foto. Il missile faceva parte della raffica lanciata dall'Iran contro lo Stato Ebraico martedì sera come vendetta per le uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas, in particolare quella di Hassan Nasrallah e quella di Ismail Haniyeh, assassinato proprio a Teheran (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l’attacco come «una risposta all’aggressione del regime sionista», aggiungendo: «Fate sapere a Netanyahu che l’Iran non è un belligerante, ma si oppone fermamente a qualsiasi minaccia… Non entrate in conflitto con l’Iran». (il manifesto)

Ieri sera nuovi bombardamenti su Beirut, con le autorità locali che parlano di almeno 6 morti. Hezbollah afferma che è stato colpito un suo centro di soccorso e assicura che continuerà ad infliggere perdite sul campo alle truppe israeliane. (ilmessaggero.it)

Libano: in 3 giorni uccisi 40 tra soccorritori e vigili del fuoco

Di Euronews L'attacco aereo ha provocato un incendio in un edificio nel quartiere residenziale di Bashoura, non lontano dalla sede delle Nazioni Unite, dall'ufficio del primo ministro e dal parlamento (Euronews Italiano)

L’inizio della offensiva di terra dell’esercito israeliano in Libano lascia molti interrogativi: sicuramente, se osserviamo cos’è accaduto finora sembra proprio che l’Iran, vero protagonista e finanziatore dietro le quinte, abbia sbagliato tutto. (Italia Oggi)

Libano: in 3 giorni uccisi 40 tra soccorritori e vigili del fuoco 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)