Funerale privato per Liam Payne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, nel sud-est dell'Inghilterra, si è svolto il funerale privato di Liam Payne, ex membro della celebre band One Direction, morto tragicamente il 16 ottobre scorso a Buenos Aires. La cerimonia, tenutasi in una chiesa delle Home Counties, ha visto la partecipazione dei familiari, degli amici più stretti e degli ex compagni di band: Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik e Harry Styles. Anche Cheryl Cole, ex compagna di Payne, era presente con il figlio Bear.

La salma del cantante, rientrata nel Regno Unito dopo essere stata sottoposta ad autopsia in Argentina, è stata accompagnata dal padre Geoff Payne. La morte di Liam, avvenuta a soli 31 anni, è stata causata da una caduta dal terzo piano dell'hotel in cui alloggiava, sotto l'effetto di droghe e alcol. L'incidente ha scosso profondamente i fan e i colleghi del mondo della musica, che oggi si sono riuniti per dare l'ultimo saluto al giovane artista.

La funzione, descritta come intima e commovente, ha permesso ai presenti di ricordare Payne in un luogo a lui caro. La scelta di una cerimonia privata riflette il desiderio della famiglia di vivere questo momento di dolore lontano dai riflettori, in un contesto di raccoglimento e rispetto.