Ottobre elettrico 2024: sorpresa Macan

Ottobre elettrico 2024: vendite in negativo e non c’è un modello che raggiunga le 500 immatricolazioni. Al 1° posto la Volvo EX30, al 2° la Porsche Macan. Ottobre elettrico 2024: calo del 13%, quota al 3,9% I dati di ottobre ci dicono comunque che al momento, in assenza di incentivi, l’auto elettrica in Italia non decolla. Si è di poco sopro quota 5 mila immatricolazioni (per la precisione 5.067), in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

Importante il dato che riguarda i punti di ricarica sulle autostrade, che si attestano a 1.057 unità (dalle 851 del settembre 2023 e le 310 del settembre 2022), di cui l’86% è di tipo veloce in corrente continua e il 64% supera i 150 kW di potenza. (Avvenire)

«L’incertezza delle norme e il mercato che non è pronto per passare all'elettrico rischiano di mandare in crisi il settore dell'auto». Alberto Moro, amministratore delegato di Bitron Automotive Solutions, sintetizza i timori che accompagnano le aziende della filiera, schiacciate da una trasformazione che non procede alla velocità auspicata e da una direzione legislativa «poco chiara». (La Stampa)

Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Secondo i dati di Motus-E, infatti, a ottobre sono state immatricolate 4.963 vetture full electric, in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (GreenStart)

Obiettivo acquisto auto elettriche | Prima di fare un passo azzardato meglio capirci di più: sono queste le top 3 dell'anno

In quanto alle mitiche PHEV (ibride plug-in) sono stabili al 3,4%, per un totale di ECV pari al 7,4%: altro che ponte per il full electric. Senza incentivi, queste vetture non se le fila nessuno nel nostro Paese. (Motorisumotori.it)

Molti consumatori propensi a passare alle auto elettriche, specie dopo che hanno assistito alla crescita (seppur molto lenta) del numero di colonnine di ricarica. (ClubAlfa.it)

Mentre un tempo queste auto erano poco accessibili, oggi rappresentano una scelta sempre più popolare anche grazie agli incentivi statali e ambientali. Questo è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Ecco le considerazioni da fare prima di comprarla. (CUENEWS | Space)