Agnelli, l'intrigo dell'eredità: ora i pm indagano per falso sulla società-cassaforte

Adesso la procura di Torino si concentra sulla Dicembre, ossia sulla “cassaforte” della famiglia Agnelli che, in un sistema modello matrioska, è una società la quale controlla la holding Exor che, a sua volta, è azionista di maggioranza di Stellantis, Ferrari e Juventus. La materia è complicata sia perché complesso è il diritto di successione (e qualsiasi iscritto a Giurisprudenza lo sa) sia perché la vicenda legata agli eredi dell’Avvocato è un groviglio di fatti e accuse, esposti e indagini che la metà basta. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

È un “colpo al cuore” degli Elkann, cercando la verità sull’eredità Agnelli. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo passo della procura nell’inchiesta sull’eredità Agnelli, che, dopo il sequestro da 74,8 milioni di euro, ora pone l’attenzione sulla società semplice Dicembre. (La Repubblica)

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, sono state eseguite perquisizioni in alcuni studi legali dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta della procura di Torino legata all’eredità di Gianni Agnelli. (Juventus News 24)

Eredità Agnelli, è bufera: indagati, nuovo reato, i legali Elkann e Dicembre

Adesso tocca alla ‘Dicembre’. I finanzieri del nucleo di polizia economico-tributaria del capoluogo piemontese, con l’autorizzazione di un giudice, hanno eseguito una serie di perquisizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A distanza di due mesi dal sequestro di 74,8 milioni di euro, la procura ha puntato l’indice sulla società semplice Dicembre nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità Agnelli. Lunedì 25 novembre la Guardia di Finanza ha perquisito lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens alla ricerca di documenti inerenti la Dicembre. (Lettera43)

Perquisizioni in alcuni studi legali sono state eseguite dalla guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino legata all'eredità di Gianni Agnelli . L'operazione è stata autorizzata da un gip e si è svolta alla presenza di esponenti del Consiglio dell'ordine degli avvocati. (Tuttosport)