GP USA, FP1: 1-2 Ferrari, poi Verstappen e le McLaren

C'è Carlos Sainz davanti a tutti al termine della prima ed ultima sessione di prove libere del GP USA . Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso in cima alla lista dei tempi precedendo Leclerc, poi Verstappen. END OF FP1 TOP 10 Sainz Leclerc Verstappen Norris Piastri Hamilton Russell Magnussen Alonso Tsunoda #F1 #USGP — Formula 1 (@F1) October 18, 2024 1-2 Ferrari Come da copione in un weekend con format sprint, tanti programmi nel corso dei 60 minuti delle FP1: verifiche di assetto, simulazione di qualifica e long run quasi per tutti. (Autosprint.it)

Su altri media

Sul circuito di Austin Carlos Sainz, in 1'33"602, ha preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, staccato di 0.021 millesimi. Poi ci sono le McLaren di Lando Norris (+0.266) ed Oscar Piastri (+0.306). (Il Mattino di Padova)

Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. La Formula 1 è finalmente tornata, al termine di una lunga pausa di un mese che aveva "congelato" le emozioni di una stagione il cui finale è tutto da scrivere. (Quotidiano Sportivo)

Semaforo verde alle 19:30 per la prima e unica sessione del weekend sprint di Austin: tutti in pista sul Circuito delle Americhe per il GP degli USA, con i giri liberi che metteranno a punto le monoposto in vista delle qualifiche di questa notte. (Autosprint.it)

LIVE GP Usa: segui le prove libere di Austin

Ferrari è pronta per il weekend di F1 numero 19. Un fine settimana dove la rossa otterrà finalmente le informazioni utili per validare in modo definito il lavoro svolto con gli ultimi aggiornamenti. (FUNOANALISITECNICA)

Per la Formula 1 2024 inizia la sua fase più concitata con tre Gran Premi di seguito nelle Americhe, precisamente negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. Molto più staccato il pilota della Ferrari Charles Leclerc, a 86 lunghezze di ritardo dall’olandese. (Il Romanista)

Alberto Dalla Palma Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)