Superbike, Jonathan Rea: "Un po' deluso dai risultati ma non ho rimpianti: ho fatto del mio meglio"

Per quanto Jonathan Rea abbia conquistato tre volte su tre il podio al Gran Premio del Portogallo di Superbike concluso nella giornata di ieri, in tutte le occasioni è arrivato solo il terzo posto. Non è un weekend da dimenticare, naturalmente, ma poteva andare meglio a detta del britannico. Sostanzialmente il distacco tra Rea e, insieme, Bautista e Razgatlioglu appare sempre più evidente, proprio in termini di ritmo e velocità in pista. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Terzo posto nelle tre manche in terra portoghese, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu avevano ben altre armi per ambire alla vittoria e alla fine sono loro a dividersi il […] (Corse di Moto)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodromo Internacional do Algarve per il Round Pirelli del Portogallo, ultimo appuntamento europeo della stagione 2022 che non ha deluso le aspettative con tre gare del WorldSBK davvero spettacolari, tra cui anche la Tissot Superpole Race di domenica che ci ha offerto un bellissimo duello tra due dei tre contendenti al titolo mondiale. (WorldSBK)

Ecco tutte le dichiarazioni emerse alla fine del Round di Portimao. All’Autodromo Internacional do Algarve abbiamo assistito al nono Round dell’anno che è stato anche molto importante nella lotta per il titolo mondiale. (WorldSBK)

Con il round di Portimao si chiude la parte europea della stagione della Superbike, che ora prepara le valigie per l’Argentina. Il rush finale per il titolo vede favorito Alvaro Bautista, che – al netto di qualche preoccupazione della vigilia – a Portimao ha saputo essere nuovamente competitivo e ha perso soli tre punti da Toprak Razgatlioglu, mantenendo un margine importante in classifica. (Sky Sport)

Il taglio dei 500 giri al motore decretato dalla FIM, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha reso in salita la strada di Jonathan Rea che, dopo sei titoli iridati consecutivi, chiuderà a mani […] (Corse di Moto)

Il terzo quasi, il quarto (e più agognato) dipenderà molto da quanto succederà domenica in Australia. Dopo aver incassato il terzo titolo mondiale Costruttori di MotoGP con largo anticipo, la Ducati festeggia quello italiano del suo factotum (collaudatore e wild card mondiale, titolare nel CIV) Michele Pirro , al quale basta un quinto posto in Gara-2 nel finale di Imola per conquistare il 9° trofeo personale, diventando il terzo pilota italiano più titolato dopo Giacomo Agostini (16 tricolori oltre ai 15 Mondiali…) e Tarquinio Provini (11). (Tuttosport)