Musetti-Mpetshi Perricard: l'azzurro rimonta in tre set e conquista i quarti di finale Slam per la prima volta

MUSETTI FA SUDARE PERRICARD! Il transalpino per un attimo perde lucidità anche al servizio e riapre il game con due doppi falli. Musetti non concretizza di un nulla la prima palla break, ma il francese va a corrente alternata e ne concede altre quattro per errori suoi. Il 22enne italiano fa il massimo per opporsi al braccio potente del lucky loser transalpino, ma dopo una lunga serie ai vantaggi Mpetshi Perricard ha la meglio. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero due al mondo gioca sul campo centrale. Oggi, lunedì 8 luglio, il serbo affronta il danese Holger Rune dopo aver eliminato l’australiano Alexei Popyrin in quattro set (4-6, 6-3, 6-4, 7-6). (Corriere della Sera)

L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 . (Gazzetta del Sud)

Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

Wimbledon, i risultati delle partite di oggi: Musetti contro G. M. Perricard a caccia dei quarti, poi Djokovic-Rune

La testa di serie numero 25 affronta il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking, nel primo match in programma sul campo numero 2. Musetti, per la prima volta nella seconda settimana dei Championships, ha una chance concreta di approdare ai quarti di finale nel torneo più prestigioso del mondo. (Il Faro online)

Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. Musetti, numero 22 del ranking, raggiunge così i colleghi Sinner e Paolini, con il ritorno di un tris azzurro nei quarti di uno Slam in singolare. (Open)

Break del francese che strappa il servizio all'azzurro La partita continua a proseguire equlibrata Cominciato l'incontro tra Musetti e G. M. (Corriere della Sera)