I perché della mossa di Unicredit su Banco Bpm

I perché della mossa di Unicredit su Banco Bpm di Luca Davi 25 novembre 2024 L’Offerta pubblica di scambio azionario lanciata da UniCredit sul 100% del capitale di Banco Bpm ha varie motivazioni e conseguenze importanti sul riassetto del sistema bancario sia in Italia che in Europa (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Dall’altro di un cambio significativo nel mondo del credito italiano. Da un lato si tratta di una sveglia, di una scossa, all’Europa. (Corriere della Sera)

UniCredit ha presentato un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Unicredit diventerebbe così la (Secolo d'Italia)

Unicredit pigliatutto, Intesa supersolida. Così le banche italiane sono diventate protagoniste in Europa

UniCredit "In merito alle operazioni di risiko bancario che ci stanno intrattenendo in questi giorni ciò che ci preme è il riflesso sulle ricadute che una mossa del genere avrà sulle lavoratrici e i lavoratori di. (LA STAMPA Finanza)

“Citando von Clausevitz il modo più sicuro per perdere la guerra è impegnarsi su due fronti, poi chissà che magari questa volta questa regola non sarà vera”. Una reazione scomposta che si riferisce al fronte tedesco di Commerzbank, sul quale la banca milanese è già impegnata, che poco prima aveva fatto anche il vicepremier Matteo Salvini sbottando: “A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (Il Fatto Quotidiano)

“Un risultato che molti osservatori, anche autorevoli, dubitavano potesse essere raggiunto”, ricordava a maggio 2023 Ignazio Visco nelle considerazione conclusione del suo secondo e ultimo mandato al vertice di Via XX settembre. (L'HuffPost)