Pasqua 2025, Papa potrebbe partecipare all'Urbi et Orbi in San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio domani potrebbe partecipare all'Urbi et Orbi Nuovo blitz a sorpresa di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. A poche ore dalla Veglia di Pasqua, intorno alle 17.50, il Pontefice è entrato dalla Porta della Preghiera, si è recato alla Pietà di Michelangelo, al Santissimo e ha pregato all’Altare della Cattedra. Stupore tra i fedeli che hanno applaudito Francesco Il Papa potrebbe essere presente alla benedizione ‘Urbi et Orbi’ che sarà impartita domani mattina dopo la Messa della domenica di Pasqua, che sarà celebrata a in piazza San Pietro (lapresse.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quindi è ripassato in basilica ed è tornato a Casa Santa Marta. Alcuni lo hanno visto poi vicino all'ascensore nell'area dove si trova la Pietà di Michelangelo, che porta alla Loggia o al Palazzo apostolico. (Il Messaggero)
Ma il Papa è preoccupato anche per l’antisemitismo crescente. Francesco ha lanciato un appello al cessate il fuoco, alla liberazione degli ostaggi e allo sblocco degli aiuti umanitari. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Bergoglio si è recato alla Pietà di Michelangelo, al Santissimo e ha pregato all'Altare della Cattedra. Stupore tra i fedeli che hanno applaudito Francesco. (RaiNews)
Il saluto di Papa Francesco La messa di Pasqua in piazza San Pietro è stata officiata, in nome del Papa, dal cardinale Angelo Comastri. (Virgilio)
Oltre 35mila fedeli in Piazza San Pietro per la messa di Pasqua Davanti a 35mila fedeli in Piazza san Pietro, Papa Francesco è comparso per la benedizione Urbi et Orbi. (TGLA7)
Alla fine della celebrazion… Papa Francesco è apparso poco dopo mezzogiorno dal loggione di San Pietro per la benedizione urbi et orbi, alla città e al mondo, a conclusione della messa di Pasqua. (la Repubblica)