«I curanderi aiutino la Procura a risolvere il caso della morte di Alex. Sono in un luogo sicuro, ma al sicuro da cosa?»

Alex Marangon, la famiglia riprende le affermazioni dei curanderi, analizza la ricostruzione dei fatti contenuti nel loro racconto e pone degli interrogativi. E lo fa tramite l'avvocato Stefano Tigani, con la richiesta ai curanderi di aiutare la Procura a risolvere il caso della morte di Alex, interrogandosi, poi, sul fatto che i due colombiani dicono di essere in un luogo sicuro, ma al sicuro da cosa? I curanderi in un luogo sicuro «I suoi assistiti, i due curanderos, sono in luogo sicuro, ma al sicuro da cosa, esattamente? L'autopsia è interpretazione di chi la fa? Sono stupito, è come dire che la matematica è un'opinione. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Intanto da una località segreta, tramite Oscar Palet Santandreu, avvocato spagnolo specializzato in tutela dai riti sciamanici, parlano Johnny Benavides e Sebastian Castillos, i due curanderos ospiti alla cerimonia in Abbazia a Vidor il 28 giugno. (Vanity Fair Italia)

Questo hanno raccontato le persone, una decina, sentite ieri da carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire cosa ha provocato la morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon sparito dall’Abbazia Santa Bona di Vidor la notte del 29 giugno e ritrovato senza vita, col cranio fracassato e varie fratture nel resto del corpo, arenato in un isolotto sul Piave in località Ciano del Montello. (ilgazzettino.it)

A quel punto abbiamo capito che la situazione era più seria e abbiamo chiamato i soccorsi». «Noi cercavamo Alex vivo, ci siamo divisi per trovarlo e siamo stati in giro fino a quando non ha iniziato ad albeggiare. (ilgazzettino.it)

Caso Alex Marangon, si rafforza l’ipotesi della caduta sotto effetto di sostanze allucinogene. I testimoni: “le ricerche sono partite subito”

Nel giorno del funerale di Alex Marangon, il 25enne morto durante un rito sciamanico nell'abbazia di Vidor, parlano, attraverso il loro legale spagnolo, i due 'curanderos' colombiani che nel dirsi spiaciuti per l'accaduto raccontano che "nessuno l'ha visto cadere ma tutti hanno sentito un tonfo e un grido secco". (Tiscali Notizie)

Vorremmo che gli organizzatori ci dicessero davvero che cos'hanno fatto e che cos'hanno assunto". (Fanpage.it)

Tra le ipotesi sulle dinamiche della morte – allontanatosi da un ritiro sciamanico nel parco dell’Abbazia di Vidor e ritrovato morto pochi giorni dopo – torna in auge quella secondo cui l’allontanamento inspiegato e improvviso del giovane sia stato il frutto di uno stato confusionale causato dall’assunzione di allucinogeni. (Il Fatto Quotidiano)