Lynk&Co 02, l'elettrica che scatta i selfie

Aggiornata la 01, primo progetto Lynk&Co a debuttare in Europa , è tempo di un suv compatto ed elettrico. Lynk&Co 02 nasce sull'architettura Sea, ben nota all'interno della galassia Geely per dar vita, tra gli altri modelli, alla gamma smart e a Volvo EX30. Ritroviamo un dettaglio, peraltro interessante, sulla 02 di altre elettriche "gemelle": i 272 cavalli di potenza espressi dal motogeneratore. Regalano una vivacità marcata al crossover, con 5"5 dichiarato sullo 0-100 orari e 180 km/h di velocità massima autolimitata. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 12 ottobre alle 15:30 al via al campionato contro Padova sul parquet di Sorso “Sarà una stagione con una formula diversa rispetto all’anno scorso, con un girone unico come prima del Covid – ha detto il confermato coach Mathew Foden -, sarà interessante capire come questa novità cambierà le dinamiche all’interno del campionato. (SARdies.it)

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente. (missionline)

Che cosa rende unica la nuova SUV-coupé 02 di Lynk & Co? Il fatto che sia stata creata con i clienti della Casa svedese. (il Giornale)

Lynk & Co 02, ufficiale il SUV Coupé elettrico per l'Europa. Autonomia e prezzo

Sviluppata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la Lynk & Co 02 è alimentata da un motore elettrico da 272 CV posizionato sull’asse posteriore, abbinato a una batteria NMC da 66 kWh. Questa configurazione permette un’autonomia dichiarata fino a 445 km. (l'Automobile - ACI)

Lunga 4.460 mm, larga 1.845 e alta 1.573, la Lynk & Co 02 ha un passo di 2.755 mm, con un’altezza da terra di 191 mm. Il frontale presenta originali luci a giorno a sviluppo verticale incastonate nel cofano, che producono animazioni di saluto quando ci si avvicina e ci si allontana dall’auto. (Quattroruote)

Lynk & Co ha presentato il suo primo modello elettrico per il mercato europeo. In realtà questo modello lo conoscevamo già perché sul mercato cinese è chiamato Z20. (HDmotori)