Addio a Costantino II, l'ultimo re di Grecia: era il cugino di Carlo

L’ultimo re di Grecia, Costantino II, è scomparso ad Atene, all’età di 82 anni, circondato da tutta la sua famiglia. L’ex sovrano è imparentato con la royal family britannica ed è il fratello della regina Madre di Spagna Sofia. La sua vita è stata avvincente quanto un romanzo e merita di essere riscoperta. Un giovane re Costantino II salì al trono a soli 24 anni, nel 1964, ma il suo regno durò poco, circa un decennio. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Re Costantino ha anche un valore simbolico per l'unica Olimpiade estiva disputata in Italia. (Trentino)

L’ex monarca, cugino di Carlo III, padrino del principe William, fratello della regina Sofia, moglie re Juan Carlos di Spagna e madre del monarca attuale, Felipe VI, aveva regnato dal 1964 fino alla proclamazione della Repubblica nel 1974. (Io Donna)

Si rifece brillando in un Ballo dei re rimasto nella memoria per l’esclusione di Grace Kelly, e di conseguenza del principe Ranieri di Monaco. A Napoli, lui erede al trono di Grecia, finì in acqua tra gli schiamazzi. (Necrologi)

Il trionfo di Re Costantino conserva ad oggi un importantissimo valore simbolico, vista la partecipazione nell’unica rassegna a cinque cerchi estiva disputata nel nostro Paese. (OA Sport)

Malato da tempo, è morto Costantino di Grecia, ultimo re ellenico. L'ex sovrano, 82 anni, è deceduto ad Atene martedì 10 gennaio, nella terapia intensiva della clinica Hygeia Hospital, dove era ricoverato da alcuni giorni. (Vanity Fair Italia)

È morto a 82 anni l'ex re di Grecia Costantino II, annuncia la tv pubblica ERT. Collegata alle monarchie britanniche e danese, la dinastia Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg iniziata dal nonno danese di Costantino, Giorgio I nel 1863, si estingue così con lui. (RSI.ch Informazione)