Omicidio sindaco Angelo Vassallo, 4 arresti: c’è anche ufficiale carabinieri

Disposti quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica (Salerno), Angelo Vassallo, a 14 anni di distanza (fu ucciso il 5 settembre del 2010). Si tratta, in particolare, di un ufficiale dei carabinieri, del figlio di un boss nonché collaboratore di giustizia, di un imprenditore e di un ex brigadiere dell'Arma. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il movente dell'assassinio sarebbe legato alla scoperta, da parte del sindaco, di un traffico di stupefacenti riconducibile ad ambienti camorristici e nel quale sarebbero stati coinvolti anche esponenti dell'Arma. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

POLLICA (Salerno) Dopo oltre 14 anni dall’omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica-Acciaroli, avvenuto il 5 settembre 2010, potrebbe essere arrivata la svolta. Condizionale d’obbligo visto i flop che hanno zavorrato l’inchiesta sulla morte di quello che da tutti era conosciuto come il "sindaco pescatore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ufficiale dell'Arma, fermato all’alba di ieri dal Ros nella sua casa a Roma, è accusato dalla procura di Salerno di aver organizzato e tentato di far sparire le prove dell'omicidio del sindaco di Acciaroli (nel Cilento), Angelo Vassallo avvenuto il 5 settembre 2010. (ilmessaggero.it)

Dario Vassallo: “Intorno al corpo di Angelo percepii l’intesa tra il colonnello e il pm: era già il depistaggio”

Anticipava le … “Senza voi del Fatto Quotidiano che non avete mai calato l’attenzione, l’omicidio di mio fratello sarebbe stato dimenticato”. (Il Fatto Quotidiano)