«Fa gli interessi dei tedeschi». Salvini contro von der Leyen. Nuove tensioni con Forza Italia

Il piano Rearm? «È finito, morto, sepolto». Ursula von der Leyen? «Una tedesca che serve agli interessi dei tedeschi». Emmanuel Macron e il progetto dei volenterosi? «Lui e von der Leyen sono politici sul viale del tramonto che stanno cercandosi un futuro che per loro è solo business e armi». A Matteo Salvini nemmeno la visita di primo mattino alla Basilica di Sant’Antonio da Padova è servita a renderlo meno bellicoso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il piano per la difesa europea continua a dividere il centrodestra. "La Lega è pronta a proporre agli alleati dei Patrioti una iniziativa per invitare la presidente tedesca della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, a rivedere il progetto da 800 miliardi di euro per la difesa", si legge in una nota del Carroccio. (Sky Tg24 )

Abbiamo bisogno di costruire, non di sfasciacarrozze», ha detto il ministro degli Esteri Tajani in collegamento con l'evento «Una bussola per la competitività europea - Forza Italia verso il congresso del Ppe», al teatro Puccini di Firenze. (ilmessaggero.it)

“La Lega è pronta a proporre agli alleati dei Patrioti una iniziativa per invitare la Presidente tedesca della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, a rivedere il progetto da 800 miliardi di euro per la difesa: i cittadini europei meritano investimenti per lavoro, sanità e sicurezza interna. (agenzia giornalistica opinione)

Salvini: «Von der Leyen è tedesca e con il suo piano fa gli interessi del suo Paese»

Una nota del Carroccio: "I cittadini europei meritano investimenti per lavoro, sanità e sicurezza interna" (LAPRESSE)

Sul leader della Lega che contesta l’aumento del debito per sostenere il riarmo, il braccio destro di Giorgia Meloni … Davanti all’albergone dietro via Nazionale dove Azione si riunisce a congresso, Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, si ferma a parlare, cercatissimo da telecamere e cronisti. (la Repubblica)

In passato»: così il ministro dei trasporti Matteo Salvini a margine della terza e ultima tappa precongressuale della Lega «Tutto un altro mondo. Non è mai una buona notizia quando la Germania spende centinaia di miliardi per armare il suo esercito. (Corriere TV)