Rottamazione quater cartelle, quinta rata: data scadenza e come pagare

Introduzione A fine mese scade il termine per la quinta tranche di versamenti nell'ambito della Definizione agevolata, che copre tutti i carichi affidati dall’Agente della riscossione che vanno dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. In realtà è previsto un periodo di tolleranza di cinque giorni, quindi la scadenza definitiva è spostata a lunedì 5 agosto. In caso di mancato pagamento – o di pagamento oltre i termini – si perdono i benefici legati a questo tipo di riscossione dei debiti. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Sicuramente uno degli strumenti più utili a cui possono accedere i contribuenti sono i bollettini di pagamento della Definizione agevolata, quella che comunemente viene definita rottamazione quater. (Lavoro e Diritti)

La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. (La Legge per Tutti)

L’andamento di questa misura nel corso dei mesi però ha rivelato come circa la metà dei contribuenti non abbia effettivamente versato tutte le rate nel modo corretto, omettendo i pagamenti e arrivando così all’annullamento della misura stessa. (Lavoro e Diritti)

Cartelle esattoriali: ipotesi di una nuova sanatoria

La Rottamazione Quater ha rappresentato una sfida significativa per l’economia italiana, mettendo in evidenza le difficoltà dei contribuenti nel rispettare le scadenze fiscali. Introdotto dal governo Meloni, il programma ha permesso ai contribuenti di regolarizzare i debiti tributari accumulati dal 2000 al 2022, con la possibilità di pagare in massimo 18 rate e con la cancellazione di sanzioni e interessi. (Abruzzo Cityrumors)

La scadenza per il versamento della quinta rata della rottamazione quater è fissata al 31 luglio prossimo. Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle (Informazione Fiscale)

Il Fisco amico non ha conquistato il cuore dei contribuenti: solo la metà, infatti, ha onorato le rate fiscali previste dalla rottamazione delle cartelle esattoriali e il Governo ipotizza la possibilità di una nuova sanatoria. (Fiscomania.com)