Djokovic si ritira da Finals Torino: "Non vedevo l'ora, colpa di un infortunio"

Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. Il tennista serbo, che l'anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: "È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l'ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

AMBESI SI SCAGLIA CONTRO LA WADA: “C’E’ ACCANIMENTO CONTRO LE PERSONE” L’annuncio del serbo Novak Djokovic, il quale non parteciperà alle ATP Finals a causa di un infortunio, ha definito l’elenco completo dei qualificati all’ultimo torneo stagionale, ed a seguire ha scatenato un effetto domino di ritiri che hanno delineato anche le quattro urne del sorteggio dei gironi. (OA Sport)

Non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. Novak Djokovic, infatti, ha annunciato su Instagram il forfait per l’appuntamento di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. (Quotidiano del Sud)

La rinuncia di Novak Djokovic alle ATP Finals ha scatenato un effetto domino di forfait nei tornei di questa settimana, con i neo-qualificati che hanno immediatamente abbandonato i rispettivi impegni per “infortunio”. (LiveTennis.it)

L’effetto Djokovic: pioggia di forfait dopo la qualificazione alle ATP Finals

L’ex numero uno al mondo – e campione in carica- ha annunciato il suo forfait sui social. Tornato dalle vacanze trascorse con la sua famiglie alle Maldive, l’ex numero uno al mondo è volato a Belgrado per assistere al torneo ATP 250 che si sta svolgendo proprio in Serbia, dove ha annunciato un forfait che da molti era stato già dato per certo. (Il Posticipo)

Una rinuncia resa ancora più probabile dall’assordante silenzio degli ultimi giorni, in netto contrasto con il fragoroso approdo di Jannik Sinner in terra torinese. E alla fine oggi con una storia Instagram che parla di un «perdurante infortunio» il campione serbo ha ufficializzato la sua rinuncia all’appuntamento torinese , dove era campione in carica, con una vittoria in finale su Jannik Sinner che tutti ricordiamo. (Gazzetta del Sud)

Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. Il tennista serbo, che l’anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Il Faro online)