Carla Bruni indagata per lo scandalo dei fondi libici a Sarkozy

Carla Bruni indagata per lo scandalo dei fondi libici a Sarkozy
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca ESTERI

La ex première dame di Francia, la torinese Carla Bruni, è indagata nel caso della clamorosa ritrattazione del faccendiere Ziad Takieddine, grande accusatore del marito ed ex presidente Nicolas Sarkozy, nel mirino per la vicenda dei finanziamenti libici per la sua vittoriosa campagna elettorale del 2007. Carla Bruni è sospettata di sfruttamento di corruzione di testimone e partecipazione ad associazione per delinquere allo scopo di truffa alla giustizia. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora è sotto controllo giudiziario (Milano Finanza)

La notizia, diffusa, da Bfmtv e rivelata da una fonte giudiziaria appare come una bomba incendiaria nel complesso panorama politico che la Francia sta vivendo in questi giorni. (il Giornale)

L’ex top model e cantante è stata convocata oggi da un giudice parigino proprio per avere comunicazione dell’indagine a suo carico, come testimone informata dei fatti. (L'Unione Sarda.it)

Carla Bruni indagata: il fatto risale alla campagna elettorale del marito Sarkozy

Bruni, moglie dell’ex Presidente francese Nicolas Sarkozy, è sospettata di “occultamento di corruzione di testimone” e di “associazione per preparare reati di frode giudiziaria e di corruzione di agenti pubblici stranieri”. (CremonaOggi)

Carla Bruni-Sarkozy è stata indagata a Parigi e rilasciata sotto controllo giudiziario in relazione alla vicenda della ritrattazione del testimone Ziad Takieddine, che accusava il marito Nicolas Sarkozy nella vicenda dei fondi libici alla sua campagna elettorale del 2007 (la Repubblica)

ROMA – Carla Bruni, moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, è indagata per l’inchiesta delle false ritrattazioni dell’uomo d’affari franco-libanese Ziad Takieddine, accusatore di Sarkozy nella vicenda dei finanziamenti libici per la sua campagna elettorale del 2007 (Indire)