Nicolas Sarkozy in tribunale per finanziamento illegale della campagna elettorale 2007
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno da scontare con il braccialetto elettronico - l'ex presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy, torna questo pomeriggio in tribunale, stavolta per rispondere alle accuse di finanziamento illegale della sua campagna elettorale del 2007 con fondi proveniente dalla Libia dell'allora leader colonnello Muammar Gheddafi. Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Il processo, denominato "caso libico", durerà fino al 10 aprile, con un verdetto atteso successivamente. L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy sarà processato lunedì per presunto finanziamento illecito della sua campagna presidenziale del 2007 da parte del regime del defunto leader libico Moammar Gheddafi. (Il Dubbio)
Nessun di loro ha rilasciato dichiarazioni. Il suo team di difensori assicura che l’ex capo di Stato, 69 anni, è “combattivo” e “determinato” a dimostrare la sua innocenza di fronte a quella che ha sempre descritto come una “favola”. (RSI)
Francia, Sarkozy torna davanti ai giudici per finanziamento libico 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il processo, nel tribunale di Parigi da questo pomeriggio, è previsto su una durata di 4 mesi. (Tiscali Notizie)
A dicembre scorso la Corte di Cassazione di Parigi ha respinto il suo ricorso rendendo definitiva la condanna a tre anni di carcere per corruzione di magistrato e traffico di influenze, uno dei quali senza condizionale da scontare con il braccialetto elettronico. (il Giornale)
Lo spread tra Btp e Bund apre in calo a 115 punti, rispetto ai 116 punti della vigilia. . (Tuttosport)