“Viola diritto internazionale”: anche l’Ue (senza autorità) attacca Londra per la legge anti-clandestini
Roma, 9 mar – Anche l’Ue se la prende con Londra per la legge contro l’immigrazione clandestina. Un’Ue che peraltro non ha nessuna autorità ufficiale sul governo inglese. Il che rende lo stracciamento di vesti, se è possibile, ancora più insopportabile. Ue contro Londra: “La legge anti-clandestini viola il diritto internazionale” “Diritto internazionale” è come “diritti umani” o comunque l’utilizzo dello strumento è simile: imporre una sola visione o comunque veicolarla. (Il Primato Nazionale)
La notizia riportata su altri giornali
La Gran Bretagna non può fermare la clandestinità. Onu contro la legge anti-immigrazione del Regno Unito (Il Primato Nazionale)
Spopola su Netflix questa serie imperdibile dal Regno Unito che si è diffusa ovunque. Protagonista è il personaggio di Philomena Cunk (in realtà l’attrice comica inglese Diane Morgan). (Proiezioni di Borsa)
GINEVRA (Alto Adige)
E ancora: un tetto massimo di rifugiati da accogliere ogni anno e l’impedimento a ricorrere alle forme di schiavitù moderna per evitare l’allontanamento. (L'HuffPost)
I numeri dei migranti illegali Fermare il flusso di imbarcazioni illegali in arrivo sulle coste britanniche è una delle priorità del primo ministro Sunak, dal momento che più di 45.000 migranti hanno attraversato la Manica lo scorso anno e circa il 90% di loro ha chiesto asilo nel Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto la ministra degli Interni britannica Suella Braverman presentando alla Camera dei Comuni la proposta di legge del governo Tory che introduce un drastico giro di vite per l'immigrazione clandestina. (Tiscali Notizie)