Maltempo a Bovalino: chiuse tutte le scuole per il 21 ottobre per allerta meteo

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Bovalino – Il Comune di Bovalino, situato nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha disposto la chiusura precauzionale di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di lunedì 21 ottobre 2024. La decisione è stata presa dal sindaco Avv. Vincenzo Maesano, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito la zona nei giorni del 19 e 20 ottobre, e in previsione di un ulteriore peggioramento nelle prossime ore. (Telemia)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo e i forti rovesci hanno messo in crisi diverse regioni italiane causando morti e danni alle infrastrutture. Molti comuni, soprattutto in Emilia Romagna e Calabria, hanno disposto la chiusura delle scuole per lunedì 21 ottobre in seguito ai distrastri registrato tra il 19 e il 20. (ilmessaggero.it)

Considerato l’avviso pervenuto, nella tarda serata di domenica, dalla Protezione Civile Calabria, si ravvisa la necessità di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Girifalco per la giornata di lunedì 21 ottobre. (CatanzaroInforma)

Franco Costantino "buona risposta del comune di Reggio Calabria al maltempo" - Calabria Reportage

A causa di alcune interruzioni che ancora insisteranno in particolare in pianura, gli studenti che da quelle zone dovessero subire ritardi per deviazioni stradali dei mezzi di trasporto per raggiungere gli istituti superiori, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale, saranno giustificati nell’ eventuale ritardo. (ReggioSera.it)

Gialla in sette regioni. Il maltempo continua a imperversare sull'Italia. Temporali e allagamenti riportano la paura. Allerta meteo arancione in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia 'Una giornata difficile, che però ha messo in evidenza una buona risposta della macchina amministrativa e del comparto tecnico del Comune. (Virgilio)