Sognando Sinner: il boom del tennis italiano. Tutti i numeri e un'idea ambiziosa: superare il calcio

Quando nel 1976 l’Italia vinse per la prima volta la Coppa Davis — accadde la settimana che precedeva il Natale — sotto l’albero milioni di bambini trovarono il tanto richiesto oggetto del desiderio: una racchetta. Il trionfo di Santiago aveva rappresentato il culmine di un anno magico, con le vittorie di Panatta a Roma e a Parigi che avevano sottratto il tennis agli ambienti paludati e ristretti dei circoli per consegnarlo alla passione popolare. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sua intervista al Corriere della Sera, ha spiegato meglio il suo ruolo: “Raccogliere le informazioni e trasferirle al capitano — ha detto — Poi in tanti sanno che lavoro gomito a gomito anche con i piccoli. (Liberoquotidiano.it)

Il ritorno ha un sapore sempre più bello. Per il futuro non ci poniamo limiti. (Il Mattino di Padova)

C’è già chi, dopo l’incredibile bis-Davis, il 2024 del tennis italiano lo chiama l’anno dei miracoli, infiocchettato dagli Slam, da un ragazzo, nato sulle nostre Alpi che ha suonato la carica per tutto il movimento, diventato numero uno al mondo. (Quotidiano Sportivo)

Italia, Volandri ad Haarhuis: "Se Sinner mi chiedesse di non giocare più la Coppa Davis..."

Voto 9,5... A Jannik Sinner (Eurosport IT)

Un ritorno da vero protagonista per Matteo Berrettini, accolto a Fiumicino con applausi scroscianti e un entusiasmo che ha riempito l’aeroporto romano. Il “bagno di folla” ricevuto, prima al gate e poi al Terminal 3, è solo un assaggio dell’affetto che il pubblico gli ha riservato, simbolo di una rinascita che va oltre il campo da tennis (SNAI Sportnews)

Il capitano dell'Olanda ha punzecchiato gli Azzurri dopo la finale, in queste ore è arrivata la risposta del collega italiano. Italia, Volandri ad Haarhuis: "Se Sinner mi chiedesse di non giocare più la Coppa Davis... (AreaNapoli.it)