Tananai la tocca piano: "Mi ribello al sessismo dei rapper"

Tananai la tocca piano: Mi ribello al sessismo dei rapper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sì, io voglio trasmettere gentilezza. Non mi sono mai sentito un maschio alfa e non ho mai dovuto esasperare il mio testosterone", afferma al Messaggero il cantante Tananai, che prosegue: "Sarà perché sono stato fortunato a conoscere ragazze che non guardavano quello". Alberto Cotta Ramusino - questo è il vero nome del ventinovenne cantautore milanese - risponde così a chi gli chiede se ci sia ancora spazio per i gentiluomini nel panorama musicale italiano, in mezzo alla misoginia e il sessismo che caratterizzano i brani dei rapper (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Tananai parla al Corriere il suo nuovo album e la sua nuova vita. Su Sanremo 2025 non ci sarebbero aperture: "Sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico". (Fanpage.it)

L’artista romano ripercorre le strofe e i ritornelli dell’iconico brano, originariamente dedicato da Tenco alla madre e divenuto un inno alla speranza senza tempo, avvolgendoli in un beat electro e un tessuto sonoro elegante e moderno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Web (Avvenire)

Tananai: lo showcase per il nuovo album CalmoCobra

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) Da lì però iniziò una carriera davvero stellare. (R101)

Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. (ilmattino.it)

Tananai tiene tantissimo a CalmoCobra. “Sono canzoni che non cambiano tanto rispetto a quelle che avrei fatto in cameretta 10 anni fa, quando ho iniziato a fare musica”, ha aggiunto. (Radio Italia)