Tananai la tocca piano: "Mi ribello al sessismo dei rapper"

"Sì, io voglio trasmettere gentilezza. Non mi sono mai sentito un maschio alfa e non ho mai dovuto esasperare il mio testosterone", afferma al Messaggero il cantante Tananai, che prosegue: "Sarà perché sono stato fortunato a conoscere ragazze che non guardavano quello". Alberto Cotta Ramusino - questo è il vero nome del ventinovenne cantautore milanese - risponde così a chi gli chiede se ci sia ancora spazio per i gentiluomini nel panorama musicale italiano, in mezzo alla misoginia e il sessismo che caratterizzano i brani dei rapper (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Non gli si può voler male. Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. (Il Fatto Quotidiano)

L’artista romano ripercorre le strofe e i ritornelli dell’iconico brano, originariamente dedicato da Tenco alla madre e divenuto un inno alla speranza senza tempo, avvolgendoli in un beat electro e un tessuto sonoro elegante e moderno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tananai si conferma con il suo nuovo album “Calmocobra”, in uscita il 18 ottobre, di essere più maturo, di sapersi raccontare al meglio (cosa non scontata) e di saper condividere i sentimenti con chi l’ascolta. (Il Fatto Quotidiano)

Tananai, cosa sappiamo su CalmoCobra, il suo nuovo album

E' un monito del mio manager che quando vedeva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. È davvero difficile pensare che, riguardando la classifica di Sanremo 2022, Tananai si sia classificato ultimo. (R101)

Un progetto a cui Tananai tiene molto, perché al suo interno è riuscito a trasmettere tanto di quello che ha imparato da quando è arrivato al successo. (DiLei)