Belgio-Italia 0-1, Spalletti conquista le Final Eight di Nations League: 4 calciatori del Napoli protagonisti!

Vittoria degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist vincente del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti per il gol-vittoria di Tonali: grande inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tap-in vincente Tonali. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)

52' - TROSSARD! L'attaccante dell'Arsenal tenta la conclusione da fuori area, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la traversa. ITALIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Di Lorenzo manca il colpo di testa da distanza ravvicinata dopo un salvataggio provvidenziale di Theate sulla linea. (Tutto Juve)

Il gol di Sandro Tonali è l'unico dell'intero Gruppo 2 di Lega A, quello comprendente Italia, Belgio, Francia e Israele Ieri alle 22:47 Notizie di di (Tutto Napoli)

Nations League, l’Italia si giocherà il 1° posto con la Francia: la classifica del Gruppo 2

Alla Rai: «Bello l’atteggiamento di tutti perché poi hanno fatto vedere di essere una squadra tosta» «Sono stati bravi perché il campo nel secondo tempo si è fatto un po’ pesante. Abbiamo perso un po’ di lucidità e sbagliato un po’ troppo. (IlNapolista)

11' del primo tempo, percussione di Di Lorenzo. Primo tiro in porta di Frattesi, che non è pericoloso per il Belgio. (Pianeta Milan)

Il Ct della Nazionale elogia la prestazione dell'Italia, vittoriosa in Belgio e aritmeticamente ai quarti di Nations League: "Arrivare alla gara con la Francia senza assilli da dentro o fuori significa che è stato fatto un lavoro straordinario. (Sky Sport)