LeBron James esce dal contratto ma tornerà ai Lakers: pronto uno sconto per aggiungere un'altra stella. La situazione

LeBron James non farà scattare l'opzione per l'ultimo anno di contratto coi Los Angeles Lakers e diventerà free agent. Una "non notizia" visto che il suo agente Rich Paul l'aveva già fatto capire un mese fa , ma come hanno riportato The Athletic e ESPN, l'intenzione del Re è quella di restare in gialloviola a Los Angeles e sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nel prossimo contratto per permettere al general manager Rob Pelinka di provare ad aggiungere un'altra stella al roster e dare l'assalto al titolo NBA, quello che per James sarebbe il quinto della carriera. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Classe 1996, 203 cm, nato a Tucson Arizona, Nate Renfro è un nuovo giocatore della Dinamo. Come anticipato nei giorni nelle pagine del nostro sito, il lungo americano nelle ultime due stagioni e mezzo in Grecia prima con il Paok e poi nel Peristeri di Spanoulis, ha firmato il contratto che lo lega alla Dinamo Banco di Sardegna per la prossima stagione. (SARdies.it)

Come riporta Espn, a James non può essere offerto più di un contratto triennale, in base alla regola della Nba che limita la durata dei contratti che le squadre possono offrire ai giocatori di età superiore ai 38 anni e c iò limita l’offerta che i Lakers possono proporre a un massimo di 162 milioni di dollari. (SPORTFACE.IT)

Dal nuovo accordo economico che verrà rinegoziato dipenderà molto del margine di manovra dei Lakers nella free agency ormai imminente. (NbaReligion)

LeBron James è disponibile a ridursi lo stipendio se i Lakers prenderanno una di queste 3 stelle

L’intenzione di LeBron sarebbe comunque quella di negoziare un nuovo contratto con i Los Angeles Lakers, che hanno scelto nel frattempo il nuovo capo allenatore, JJ Redick, e selezionato al secondo giro del draft NBA 2024 il figlio maggiore, Bronny, con la chiamata numero 55. (NBAPassion.com)

Cosa farà LeBron James? L’argomento tiene banco negli Stati Uniti. Una voce già uscita qualche mese fa e che in realtà non trova riscontro sulle pagine social di Woj. (ilmessaggero.it)

Secondo Dave McMenamin di ESPN però James sarebbe disposto a ridursi lo stipendio, abbassando le richieste e scendendo sotto il massimo salariale qualora questo suo sacrificio permettesse ai Lakers di prendere una terza stella da affiancare a lui e ad Anthony Davis. (BasketUniverso)