Crollo a Sessa Aurunca, non ci sono altri dispersi: rientrata l'emergenza

Notte di grande paura in provincia di Caserta. A Sessa Aurunca, infatti, è crollata una palazzina di due piani. Nel cedimento dello stabile sono state coinvolte 4 persone che fortunatamente sono state estratte vive dai vigili del fuoco. Dalla mezzanotte gli operatori sono stati impegnati nelle ricerche dei superstiti. Dopo la paura, però, è rientrata l'emergenza. All'inizio si temevano altri dispersi ma, è notizia di pochi minuti fa, che i vigili del fuoco hanno ultimato le valutazioni e non risultano esserci altre persone disperse sotto le macerie. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto, con i carabinieri e il 118, i Vigili del Fuoco di Caserta che hanno salvato, liberando dalle macerie, due uomini che erano nei pressi della palazzina quando è avvenuto il crollo. (La Repubblica)

"Le parole ora risuonano vuote come il buio che ho attraversato. Vogliamo l'educazione sessuo-affettiva, alle emozioni e al consenso in tutte le scuole del Paese". Lo ha scritto sui social Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova che ha raccontato le violenze sessuali subite a 12 anni, dopo una telefonata con la premier Giorgia Meloni. (Fanpage)

Alla cerimonia, condotta dalla giornalista Alessandra Ferraro, erano presenti il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del fuoco Emanuele Prisco, il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Carlo Dall’Oppio. (Frosinone News)

Crolla una palazzina nel Casertano, due uomini estratti vivi. Si scava tra le macerie

Ieri sera, giovedì 28 novembre, intorno alle 23, una palazzina è crollata a Sessa Aurunca, nel casertano. Le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute prontamente sul posto, hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area e cercare eventuali persone intrappolate sotto le macerie. (Il Vescovado Notizie)

Lo rende noto l'Istat. A ottobre 2024 si stima, per l'interscambio commerciale con i paesi extra Ue271, una riduzione congiunturale per le esportazioni del 3,5% e un aumento per le importazioni dell'1,1%. (Tuttosport)

Gli abitanti delle case attigue sono rimasti bloccati dalle macerie. Il crollo ha riguardato solo una parte di un edificio abbandonato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)