Magia Leclerc: un muretto Ferrari perfetto ma poi ci vuole il Campione

A Ferrari spesso è mancata un po’ di fortuna in momento critici, ma come si suol dire, serve anche cercarsela. Nella qualifiche del GP del Belgio, la squadra di Maranello ha fatto proprio questo, osando su alcune scelte che alla fine della sessione hanno pagato ed hanno permesso un risultato importante e disatteso. La SF-24 era classificabile come terza forza in ingresso al sabato del 14esimo appuntamento stagionale, con Red Bull e McLaren troppo superiori in condizioni normali e una Mercedes alle prese con i problemi nati dal nuovo aggiornamento, accantonato dopo i risultati deludenti del venerdì. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri giornali

Visti i risultati e i lavori delle Prove Libere, nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari avrebbe fatto così bene, anche se il merito è da dare tutto al giovane monegasco, dato che il suo compagno di squadra è a 723 millesimi. (Formula1 Web Magazine)

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Max Verstappen è stato nettamente il più veloce nella giornata di sabato ma partirà 11° in griglia per la penalità di 10 posizioni scattata per sostituzione del motore sulla sua Red Bull. (LiveGP.it)

Ho vinto 3 titoli mondiali, so cosa posso e non posso fare. Domenica 28 luglio 2024, frase del giorno (VareseSport)

Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)