Ferrovie: Svio di Centola, riprende la circolazione ma ancora disagi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Ferrovie: Svio di Centola, riprende la circolazione ma ancora disagi Sulla linea Tirrenica meridionale dove si è verificato l'incidente di Centola, dalle ore 6:00 la circolazione è in graduale ripresa e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. Ciò nonostante i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Il treno IC 555 Roma Termini (14:26) - Reggio Calabria Centrale (22:16) oggi termina la corsa a Napoli Centrale alle ore 16:29. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. (ilmattino.it)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)

Come purtroppo spesso accade in Italia, gli utenti sono non solo dimenticati, ma abbandonati a se stessi. “Tantissime le telefonate” – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania, – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (Salernonotizie.it)

Ferrovie: Proseguono le indagini per scoprire la dinamica dello svio di Centola

Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio. (ilmattino.it)

«C’è un video emblematico che gira sui social ormai da mesi e ritrae il time-lapse di un cantiere in Germania: la ricostruzione di un viadotto ferroviario realizzata in soli tre giorni. Italia divisa in due (LaC news24)

Ancora novità sull’incidente di Centola. L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dello svio avvenuto il 9 luglio scorso, che ha comportando notevoli disagi tagliando, almeno a ovest, l’Italia quasi in due. (Ferrovie.info)