Migliori università nel 2025: Oxford si conferma in testa, Bologna prima delle italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo tre atenei del nostro Paese nella top 200. Le prime 10 posizioni sono dominate da Gran Bretagna e Stati Uniti, bene anche Cina e Singapore. L'Asia è il continente più rappresentato dopo che nel 2023 ha strappato il primato all'Europa. La classifica. Secondo l’annuale classifica Times higher education (The), tra le 200 migliori università nel 2025 ci sono (solo) tre atenei italiani. Dall’indagine è emerso che gli istituti europei stanno perdendo terreno rispetto a quelli asiatici. (Lettera43)
Su altri giornali
Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)
Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Pavia è al 9° posto ex-aequo tra gli atenei italiani (a pari merito con l'Università Tor Vergata di Roma, Cattolica, Milano, Pavia e Trento). (La Provincia Pavese)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)
L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)
Criteri forse opinabili, e non tutti saranno d’accordo. Ma i cui risultati hanno grande diffusione. (anteprima24.it)
Sulla vetta del mondo. La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... (Virgilio)