Italia-Giappone 1-1: Jasmine Paolini non tradisce e liquida Uchijima in 2 set
Jasmine Paolini pareggia i conti tra Italia e Giappone nel quarto di finale di Billie Jean King Cup 2024. Superata Moyuka Uchijima in un’ora e 15 minuti con il punteggio di 6-3 6-4. Con il successo della numero 4 del mondo diventa automaticamente decisivo il doppio, che vedrà impegnata la toscana assieme a Sara Errani, presumibilmente (a meno di cambiamenti dell’ultima ora, comunque possibili) contro Eri Hozumi e Shuko Aoyama (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Elisabetta Cocciaretto ha cominciato bene all'esordio ma non è riuscita a portare a casa la vittoria, portando le azzurre a dover rincorrere nel punteggio. L'Italia di capitan Tathiana Garbin ha superato l'ostacolo Giappone ai quarti di Billie Jean King Cup, strappando la qualificazione alle semifinali dopo tre incontri tutt'altro che scontati. (Tennis World Italia)
Sarà il doppio a decidere chi tra Italia e Giappone avanzerà alle semifinali. L'azzurra si è imposta 6-3 6-4 in poco più di un'ora di gioco. (Il Mattino di Padova)
Le azzurre, al loro debutto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sul cemento indoor di Malaga Ena Shibahara sorprende Elisabetta Cocciaretto e si impone in rimonta, con il punteggio di 3-6/6-4/6-4, regalando il vantaggio alle nipponiche. Pronostico ribaltato e primo punto del quarto di finale delle Finals di BJK Cup vinto dal Giappone ai danni dell' Italia (Eurosport IT)
A portare il punto decisivo nella sfida dei quarti cotro il Giappone è stato il doppio Errani-Paolini che ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la coppia nipponica formata da Aoyama e Hozumi. (Il Mattino di Padova)
Una vittoria da campionesse olimpiche. Le azzurre sono state chiamate a conquistare il punto decisivo nella sfida valida per i quarti di finale del confronto tra Italia e Giappone, considerando la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto nel primo singolare e il successo di Paolini nel secondo. (OA Sport)